Viareggio Cup – Saurini: “Contenti del punto conquistato, un aspetto ci ha penalizzati”

RISULTATO FINALE – Si è da poco conclusa la partita delle 15.00 tra le formazioni primavera di Napoli ed Hellas Verona, valida per il Torneo di Viareggio 2015. L’incontro, avvenuto allo stadio Torquato Bresciani di Viareggio, si è concluso sul risultato di 0-0. Dopo la prima vittoria della squadra partenopea ai danni degli uzbeki del Pakhtakor, con il risultato di 3-1, è arrivato quindi il pareggio contro l’Hellas di mister Pavanel.

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gara, la partita è stata molto bloccata a causa delle difficili condizioni del terreno di gioco. Nonostante questa difficoltà, sono stati soprattutto gli scaligeri a dimostrarsi pericolosi in alcune occasioni, come quelle di Bearzotti e Fares. Difficoltà per il Napoli di Saurini, che ha dimostrato poca intensità e attenzione su episodi potenzialmente pericolosi.

SECONDO TEMPO – Situazione abbastanza analoga anche nei secondi 45 minuti, che hanno visto la difficoltà di entrambe le squadre a proporre azioni di rilievo. Da sottolineare però il diverso atteggiamento del Napoli, entrato con una mentalità più propositiva ma con poca lucidità per quanto riguarda il gioco. Risultato alla fine giusto, con Saurini che dovrà rivedere alcune scelte e impostazioni tattiche.

DICHIARAZIONI SAURINI – Giampaolo Saurini, allenatore del Napoli, ai microfoni della Rai: “E’ stata una partita maschia, è prevalso l’aspetto fisico ed i miei ragazzi si sono comportati al meglio. Con la vittoria del Pakhtakor dovremmo avere una posizione privilegiata per la gara di venerdì. In queste gare senza cambi si può pagare qualcosa dal punto di vista fisico, noi siamo una squadra tecnica e su un campo del genere abbiamo avuto più di una difficoltà. Abbiamo comunque rischiato pochissimo ed abbiamo portato a casa un punto fondamentale per il futuro. Bifulco è uno che può spaccare le partite, lo aspettiamo a braccia aperte ma per ora ci godiamo queste due partite in cui siamo rimasti imbattuti ed aspettiamo la prossima per andare agli ottavi”.

Articolo precedenteSabatini: “Secondo posto in pericolo, il Napoli è agguerrito. Su Higuain alla Roma…”
Articolo successivoGrava: “Si è giocato poco, siamo dispiaciuti. Valuteremo le condizioni di Bifulco”