Il Napoli cade con la Cremonese, ma di chi è la colpa?

Il Napoli cade in casa con la Cremonese e viene eliminata da questa edizione della Coppa Italia, ma di chi è la colpa di questa disfatta?

  1. Spalletti: il tecnico del Napoli ha stravolto completamente la formazione dei partenopei schierando 10 riserve su 11 attuando un pesante turnover. Il tutto è stato fatto probabilmente in vista della gara di sabato con la Salernitana e per dare fiducia a giocatori poco impiegati. Sicuramente, il tecnico ex Zenit non ha preso sottogamba questa gara, ma, alla luce di queste motivazioni, ha dovuto attuare questi cambiamenti. Scelta sbagliata del tecnico?
  2. Le riserve: per alcuni, come i giovani Gaetano e Zerbin, era la prima da titolare in questa stagione. Probabilmente, con la squadra titolare gli azzurri avrebbero avuto molti meno problemi a segnare più gol nel primo tempo, ma le riserve scese in campo hanno comunque offerto una discreta prova chiudendo il primo tempo in vantaggio. Poco cinici, ma necessariamente insufficienti?
  3. i titolari entrati male: i titolari, una volta entrati, non hanno dato il meglio di loro. Molto stanchi e provati fisicamente per via degli impegni ravvicinati, hanno offerto una prestazione nel complesso non positiva. C’è da dire che entrare a partita in corso non è mai facile, a maggior ragione se ci si deve abituare a una partita tirata come questa in poco tempo. Colpevoli per la poca forma o semplici vittime dell’errore dell’allenatore?
Articolo precedenteLa Cremonese elimina incredibilmente il Napoli: le pagelle di MondoNapoli
Articolo successivoSpalletti a Mediaset: “C’è delusione. Gara era in gestione, presi 2 gol sprecando diverse occasioni”