Home Copertina ESCLUSIVA MN: Diffuso un video privato sull’eredità di Maradona, gli avvocati indagano

ESCLUSIVA MN: Diffuso un video privato sull’eredità di Maradona, gli avvocati indagano

Sono stati postati senza consenso dei video riguardanti l’eredità di Diego Armando Maradona, probabilmente per fini economici.

Questi video, presto diventati virali, raccontano il Pibe De Oro scagliarsi contro le figlie e manifestare le sue eredità testamentarie.

Gli avvocati Angelo e Sergio Pisani ritengono fondamentale identificare chi girava quei video, chi era insieme al campione dall’altra parte della telecamera ma soprattutto capire chi e perché diffondeva quelle immagini. Per quale scopo, economico o comunicativo.

Gli avvocati si chiedono se i possessori dei video avevano il consenso da parte di Diego, previsto tassativamente dalla legge soprattutto alla luce delle palesi ed evidenti gravi condizioni di salute psicofisica in cui si trovava Maradona. In sostanza, gli avvocati, ritengono che sia possibile la circonvenzione di incapace. Maradona, secondo i due legali, non era in grado di comprendere il ritorno negativo e i danni della pubblicazione dei video. Angelo e Sergio Pisani chiedono che vengano accertati valutati eventuali interessi e guadagni sul numero di visualizzazioni dei video virali e/o gli scopi e gli obiettivi di coloro che hanno diffuso quelle immagini in violazione alla privacy del Pibe.

Exit mobile version