ESCLUSIVA MN – Altafini: “Il ricordo più bello del Napoli sono gli 80mila al San Paolo. Il partner ideale di Higuain? Vado controcorrente…”

José Altafini, ex giocatore che ha militato per ben 7 anni in serie A con la maglia azzurra, è intervenuto ai microfoni di MondoNapoli al termine della trasmissione Ultra Zoom in onda su Capri Event. Queste le dichiarazioni dell’ex attaccante:

Qual è il ricordo migliore che ha con la maglia del Napoli?
“Il ricordo più bello è sicuramente il primo anno che ho giocato a Napoli. Ricordo che c’erano  80mila tifosi al San Paolo, mentre in una trasferta a Bologna arrivarono più di 10mila tifosi a sostenerci. Anche se non abbiamo vinto il campionato, scendere in campo ogni domenica con 80mila persone che tifano per te è una grandissima gioia. Sicuramente è un’esperienza che porterò sempre nel cuore”.

Considerando il Napoli attuale, secondo lei, qual è il partner ideale che Sarri dovrebbe mettere al fianco di Higuain?
“Premetto che non sto seguendo molto il Napoli ultimamente perché mi sto occupando del campionato brasiliano. Per quello che sono riuscito a vedere, però, credo che il partner ideale possa essere Insigne. Il ragazzo è un giocatore molto veloce, fa molto movimento e può aiutare parecchio Higuain”.

Cosa ne pensa del modulo adottato da Sarri e come si spiega quest’inizio stentato?
“In questo periodo ci sono molte squadre che non stanno andando bene: la Juve ha perso le prime due partite; all’estero, il Chelsea nemmeno ha iniziato molto bene. L’inizio del campionato è difficile un po’ per tutti, bisogna avere pazienza. Dobbiamo lasciare agli allenatori almeno il tempo di fare 3/4 partite”.

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Cristina Esposito

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedenteEmpoli-Napoli, ancora dubbi per Giampaolo sull’unidici titolare: nodi in difesa e attacco
Articolo successivoSarri in conferenza: “Vi spiego il perché delle carenze in difesa. Higuain sta bene, un suo atteggiamento lo dimostra, mi aspetto di più da Gabbiadini!”