Home Editoriali Il mercato che ha fatto troppo chiasso attorno all’ambiente Napoli

Il mercato che ha fatto troppo chiasso attorno all’ambiente Napoli

Il mercato che ha fatto troppo chiasso attorno all'ambiente Napoli

Ieri alle 00:00 si è chiusa la sessione invernale di calciomercato. Tanti acquisti e sorprese, nelle ultime ore/minuti, tra Joao Felix al Milan e un Fagioli che dalla Juventus passa alla Fiorentina. La notizia che ha fatto più scalpore è quella di Noah Okafor, acquistato in prestito con diritto di riscatto (non obbligato) dal Milan.

Il 24enne ex Salisburgo è il sostituto di khvicha Kvaratskhelia. Si è parlato tantissimo, da Garnacho ad Adeyemi, da Lang ad Amazu fino ad arrivare a Saint Maximin. Quest’ultimo sembrava dovesse arrivare, ma per questioni burocratiche è saltato anche lui.

La scelta è ricaduta su un calciatore valido, giovane e di gamba. Con una piccola preparazione e con qualche minuto in più nelle gambe, potrà sicuramente offrire a Conte delle soluzioni nuove e valide. Per tanti, è stato l’ennesimo mercato di riparazione inutile, ma forse ci si dimentica che a giugno sono stati spesi 150 milioni di euro.

150 milioni investiti sul mercato estivo, e per ora dalla cessione del georgiano, ne sono rientrati “solo” 70. Chiaramente, non si possono spendere tutti in un’unica sessione. “Se arriverà qualcuno, sarà alle nostre condizioni”, ed è una scelta saggia da parte della società.

Scelta saggia perchè si è consapevoli di quanto si è speso mesi prima e consapevoli, perchè la questione del bilancio del Napoli, è sempre stata in verde. E Antonio Conte, è sempre stato d’accordo sul rispettare i propri parametri.

A volte si dovrebbe fare lo stesso chiasso anche per altre squadre. Visto che se consideriamo le cifre spese nel mercato estivo e nel mercato invernale, ci sono anche società che hanno speso quanto o forse poco più del Napoli, ma che si ritrovano in posizioni basse della classifica.

Il mercato è fatto anche e soprattutto di scelte. Le stesse scelte che questa società e Aurelio De Laurentiis, hanno preso in estate rifondando questa squadra.

Questo Napoli è forte, e lo sarà ancora di più. Fiducia al nuovo arrivato.

Exit mobile version