Napoli in Qatar – La top 5 degli azzurri al Mondiale: al secondo

mondiali 2022

Continua la rassegna dedicata ai Mondiali in Qatar e ai protagonisti del Napoli che vi hanno preso parte con le rispettive Nazionali.

Oggi parliamo di chi è arrivato secondo nella nostra classifica personale tra i 5 azzurri: stiamo parlando del polacco Piotr Zielinski.

Avversario e rivale del Messico di Lozano, Zielinski ha giocato 4 partite ed è uno dei due azzurri che ha superato la fase a gironi in Qatar.

Per Zielinski il cammino è arrivato al capolinea contro la Francia di Mbappe, in una partita in cui poteva segnare lo 0-1 e cambiare le sorti di quell’ottavo.

8 giorni prima aveva siglato un goal contro l’Arabia Saudita, ma per il resto le sue prestazioni sono state inconsistenti, come il resto della squadra, ed è per questo che è stato sollevato il ct.

In questi Mondiali, Zielinski non è riuscito ad essere protagonista come nel Napoli, anche per via del sopracitato gioco molto difensivo e volto a sfruttare solo le ripartenze che non sempre hanno pagato.

Articolo precedente2022 – I tre avvenimenti positivi per Napoli e per il Napoli – Al secondo posto…Il primato nel girone di Champions 2022/2023
Articolo successivoI migliori acquisti azzurri del 2022, al secondo posto Kim Min-Jae