La partenza di Allan e il dubbio su Demme: i nodi del centrocampo

Fonte foto: SSC Napoli

Dopo la cessione di Allan Marques all’Everton di Carlo Ancelotti e i dubbi sulla perrmanenza di Diego Demme in maglia azzurra, bisogna analizzare il centrocampo per la nuova stagione 2020/2021.

In un modulo che sarà presumibilmente il 4-3-3 con il tentativo di provare un 4-2-3-1 come alternativa, gli azzurri necessitano di un centrocampista che sappia fare la doppia fase e che possa sostituire il brasiliano.

Veretout su tutti potrebbe garantire solidità con entrambi i moduli, appoggiato da Zielinski o da Demme/Lobotka. Fabian Ruiz rimane un perno di questo Napoli, provato anche nei 3 dietro la prima punta che sarà Osimhen. Elmas è una carta jolly che si può adattare come mezz’ala o addirittura esterno.

L’italo-tedesco sembrava poter finire sul mercato ed approdare in un altro club di A, ma ad oggi le condizioni sono cambiate. Servirà chiarezza nelle strategie di mercato per garantire un campionato ad alti livelli, confermando i top e investendo su qualche ottimo calciaotore. Anche il profilo di Szoboszlai potrebbe essere utilissimo alla causa azzurra.

Articolo precedenteGazzetta – Si complica la pista Roma per Milik, spunta la Fiorentina
Articolo successivoGazzetta – Acerbi in rotta con la Lazio, Napoli e Inter ci pensano