Napoli-Sassuolo, i migliori precedenti al San Paolo in Serie A

Domani sera il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Sassuolo nella terzultima giornata di Serie A, per riscattare la brutta sconfitta di Parma. La squadra neroverde è stata promossa per la prima volta nella massima serie nell’anno 2013, per cui non sono molti i precedenti contro gli azzurri. Ad ogni modo, ecco alcune tra le migliori partite giocatesi al San Paolo.

23/02/2015 – 2-0 nel segno di Zapata e Hamsik

Il match che va in scena nella stagione 2014/15 vede il ritorno al San Paolo per la prima volta da avversario di Paolo Cannavaro, che uscirà dal campo prima dell’intervallo per infortunio. Dopo una prima frazione in cui le due squadre non riescono a sfondare, nella ripresa sfonda eccome Duvan Zapata che penetra di potenza nella difesa avversaria e fa 1-0. Il raddoppio, su assist del colombiano, porta la firma di Marek Hamsik. Dopo l’espulsione di Mertens, ci pensa Andujar con una gran parata su Magnanelli a blindare la vittoria.

16/01/2016 – Rimonta azzurra dopo il vantaggio di Falcinelli

Nella stagione successiva gli azzurri si trovano a dover rimontare l’iniziale vantaggio degli ospiti con Falcinelli su rigore. A rimettere a posto le cose ci pensa Callejon che torna a segnare in campionato dopo 272 giorni. Il raddoppio lo segna invece Higuain su assist di Hamsik. Nella ripresa la squadra si Sarri soffre un po’ e la chiude nel finale con un sinistro sul primo palo di Higuain, che permette ai suoi di restare al comando della classifica.

29/10/2017 – È ancora 3-1

Nell’annata dei 91 punti il Sassuolo viene sconfitto nuovamente a Fuorigrotta per 3-1. Dopo il brivido iniziale con la traversa di Sensi, è Allan ha sbloccare il risultato sfruttando un errore dello stesso centrocampista attualmente in forza all’Inter. Poco dopo arriva un altro palo, stavolta colpito da Ghoulam. Al 41′ i neroverdi riescono a pareggiare con Falcinelli di testa su un gran cross di Matteo Politano. Ma nel finale di tempo il Napoli rimette la testa avanti e lo fa con Callejon direttamente da calcio d’angolo, mentre il tris lo segna Mertens ad inizio ripresa.

07/10/2018 – Primo gol in Serie A per Adam Ounas

L’ultimo precedente da citare è quello della passata stagione, che ha visto il primo gol in Serie A di Ounas. L’algerino dopo soli due minuti recupera in area un pallone mal gestito dai neroverdi e dopo un sombrero ai danni di Magnani fredda Consigli di controbalzo. Al 27′ della ripresa è Insigne a mettere il punto esclamativo con un gol dei suoi, un gran destro a giro dal limite che si va ad insaccare all’incrocio dei pali. Finisce 2-0 per gli azzurri.

Articolo precedenteOsimhen, l’entourage: “È fatta, l’annuncio può arrivare già oggi! Non vede l’ora di iniziare”
Articolo successivoFOTO Sportmediaset: con il Sassuolo Gattuso conferma Maksimovic, Lozano punta non ha convito e..