Koulibaly è pronto a una scelta di cuore

Le decisioni nel calcio, si sa, spesso sono guidate da un’unica via maestra: gli zeri di un contratto o di un altro. Poi, eventualmente, possono sopraggiungere altri fattori desueti e inutili come la squadra in cui si giocherà, i compagni, l’ambiente, la città. Per questo i calciatori di questo ciclo che il Napoli sta ancora vivendo sembrano eccezioni. Mertens, Insigne, Callejon e Koulibaly sono pronti a invertire l’ordine di importanza all’interno delle proprie scelte di vita.

In particolare, il difensore senegalese viene associato a un top club europeo e – di conseguenza – inserito nella lista dei sicuri partenti. E ogni anno, puntualmente, lo scenario si ripete sempre allo stesso modo. Nessun club soddisfa le richieste (altissime, sui 70 e più milioni) del Napoli e di De Laurentiis, e allora Kouli è contento di rimanere in un club e in una città in cui, scrive il Corriere dello Sport, «sta molto bene, altroché».

Negli ultimi giorni, è circolata la voce di un incontro tra Fali Ramadani – agente di Koulibaly – e il Napoli per discutere di un’offerta del Manchester City di Guardiola: sessanta milioni più bonus. Rispedita al mittente. Il club azzurro ha ribadito al manager del senegalese che servirà un’offerta davvero irrinunciabile per portarlo via.

E, a questo punto, subentra un ulteriore scenario, finora imprevisto. Secondo Il Corriere dello Sport di oggi, Koulibaly potrebbe addirittura prolungare il suo contratto con il Napoli, per proseguire la sua carriera in azzurro. Un’idea suggestiva, che suggellerebbe un rapporto d’amore tra Koulibaly e la piazza, che dura ormai da sei anni.

Articolo precedenteSportitalia – Karnezis può finire nell’affare Osimhen. Spunta la data per chiudere con il Lille
Articolo successivoPer rinforzare la difesa Giuntoli vuole un jolly del Torino