Possesso palla e occasioni da goal sempre numerose, ma il goal?

Uno dei problemi più noti che il Napoli non riesce a superare in alcune partite, come quello di non riuscire a capitalizzare le abbondanti occasioni da rete, sta diventando un ostacolo da non sottavalutare. Con una media di circa 9 – 10 tiri in porta per partita, il Napoli non riesce quasi mai a superare la soglia dei 2 goal.

La cifra può sembrare già sufficiente e in alcuni casi lo è, ma dietro questa incertezza dinanzi alla porta avversaria si cela un fattore più complesso: la mancanza attuale di un bomber che sappia segnare goal decisivi.

Oltre al solito Mertens, ed ai goal sporadici di Fabian o Zielinski, il Napoli difficilmente è riuscito a portare in goal tutti e tre i reparti di gioco. Milik non riesce ad incidere, probabilmente anche influenzato dalle insistenti voci di mercato e dalla voglia già palesata di non volere più il Napoli.

La squadra di Gattuso anche ieri ha dimostrato di giocare un ottimo calcio, sempre propositivo e caparbio durante tutto il match. Con qualche palo, goal divorato o errore arbitrale in meno magari staremmo parlando di altro.

Articolo precedenteIL MATTINO – Il Sassuolo spara troppo alto per Boga, tre alternative all’ivoriano
Articolo successivoGazzetta – Errore decisivo di Maksimovic , Gattuso deluso per il pareggio