Quel fattaccio brutto

Le polemiche non si placano. Dopo le recenti dichiarazioni di Giuseppe Pecoraro – ex capo della Procura Federale – sulla scomparsa di alcuni colloqui tra Orsato e il VAR, durante Inter-Juventus dell’aprile 2018, il mistero si infittisce e le opinioni sgorgano.

Oggi Carlo Alvino ha spiegato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, che “vuotare il sacco dopo due anni aumenta solo la convinzione che quel campionato al Napoli è stato scippato”. In effetti, la situazione è davvero orrenda. In primis, non si capisce per quale motivo, la SSC Napoli non ha mai chiesto i file audio della mancata espulsione di Pjanic.

Inoltre, la scomparsa di un documento – seppur audio – ufficiale di una partita tanto importante per l’esito della Serie A è assolutamente ingiustificabile. Oggi, infatti, “Il Corriere dello Sport” scrive che la questione verrà esaminata dalla Procura della Repubblica, com’è giusto che sia.

Ovviamente – c’è da chiarirlo – un’eventuale azione legale del Napoli non avrebbe portato a niente da un punto di vista meramente sportivo. Ma forse avrebbe portato un po’ più di trasparenza. Mentre in Italia, ormai, ci stiamo abituando a “fattacci brutti” di questo tipo.

Articolo precedenteFerrero: “Bisognava farsi trovare più preparati, ora temo bancarotta”
Articolo successivoConosciamo meglio Everton Soares: il talento brasiliano del Gremio