Perché la Juve vuole Milik

Fonte foto: SSC Napoli

Le voci si fanno sempre più insistenti. Dopo i rumors riportati qualche giorno fa da Tuttosport, oggi sono arrivate ulteriori conferme. Tv Luna (nella voce di Carlo Alvino) prima e il vicepresidente della Federcalcio polacca Kozminski poi hanno di fatto confermato l’esistenza della trattativa. Milik – che non ha trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo – avrebbe già trovato l’accordo per un trasferimento alla Juventus.

Ma perché i bianconeri – con tutta la propria disponibilità economica – punterebbero un centravanti “che non è una prima punta” (parole di Kozminski)? La risposta è tutt’altro che complessa: perché sarebbe il partner ideale per far esprimere al meglio la classe di Cristiano Ronaldo.

Negli ultimi anni, infatti, il portoghese ha dimostrato – specialmente al Real Madrid – di agire al meglio da attaccante di sinistra, con al fianco un numero nove che sappia collegare centrocampo e attacco. Nella capitale spagnola fu Benzema, mentre alla Juve nessuno tra Dybala e Mandzukic ci è riuscito.

Milik potrebbe essere decisivo da questo punto di vista: il centravanti polacco ha dimostrato – durante la sua permanenza in azzurro – di esprimersi al meglio accanto ad un altra prima punta come Mertens. Insomma, in questo contesto Milik e la Juve potrebbero essere fatti l’uno per l’altra. Napoli – e De Laurentiis – permettendo.

Articolo precedenteVIDEO – Dodici anni fa il Napoli batteva il Parma: 4 espulsioni in quella partita
Articolo successivoVicepresidente Fifa: “Nel 2020 si giocherà a porte chiuse”