Napoli, il futuro è targato “Ringhio Star”

Fonte foto: SSC Napoli

Il Napoli sta lavorando per dare un futuro solido e concreto alla squadra azzurra. Dopo i primi mesi di difficoltà e ombre dovute anche a problematiche interne, De Laurentiis è tornato a fidarsi del suo istinto e della sua passione per le scommesse.

Dopo aver vinto quella su Sarri, il patron azzurro punta al successo anche sulla scommessa Gattuso.
L’allenatore calabrese è arrivato per risanare il disastro dei mesi passati, nel bel mezzo del caos.

Arrivare dopo il suo mentore Ancelotti, è stata una scelta pensata da parte di Gattuso, in primis per il rapporto umano che lo lega a Carletto e, successivamente, per un’eredità pesante, vista la grandissima esperienza del tecnico di Reggiolo.


Nonostante tutto, Ringhio si è messo in gioco, con grinta e caparbietà, doti che lo hanno contraddistinto anche da calciatore, prendendo a muso duro un gruppo in balia degli eventi negativi.

Non è stato semplice, spesso si è ritrovato spaesato di fronte a prestazioni sconvolgenti, ma non si è dato per vinto: ha combattuto con il suo modo di fare, fino a cercare di salvare il salvabile.

Oggi il Napoli, come tutte le squadre, è fermo per l’emergenza coronavirus, ma quel poco fatto da Gattuso sembra aver convinto De Laurentiis a portare avanti la sua scommessa, andare avanti con il suo attuale allenatore. Dalle ultime voci, sembra che il mese di maggio possa essere decisivo per la fumata bianca, con qualche condizione (soprattutto sullo staff) da delineare.


Articolo precedenteChiariello: “Napoli, le multe bloccano i rinnovi. Cosa faranno Insigne e Mertens? Penso questo”
Articolo successivoSky – In Germania sono pronti per ricominciare a giocare. Ecco quando