Caso Ghoulam ai titoli di coda: spunta il sostituto in Italia

Che Faouzi Ghoulam sia un caso a Napoli è cosa risaputa. Il terzino non tocca il manto erboso dal 6 ottobre, dalla gara contro il Torino.

L’algerino che aveva un brillante futuro come uno dei migliori terzini sinistri del momento si è fermato e pare non ritrovare più la luce. 

Finora solo 5 partite, 300 minuti giocati con un rendimento che non gli appartiene siccome abbiamo visto che quando è al top della forma non si risparmia mai. 

Sicuramente non è stato fortunato a causa dei due infortuni che hanno inciso sulle prestazioni ma, soprattutto, sulla sua testa. 

Nella conferenza stampa dopo la vittoria con il Perugia, il tecnico del Napoli Rino Gattuso è stato interrogato proprio sulle condizioni di Faouzi. “Ghoulam ha fatto 10 giorni buoni, poi ha avuto un fastidio muscolare, fermo 5-6 giorni, da domani farà lavoro di gruppo al 50-60%” ha riferito il primo uomo azzurro. 

Allora a questo punto è facile pensare che il calciatore non riesca più ad uscire da quel tunnel in cui è entrato dopo il primo infortunio.

Motivo per cui pare che Giuntoli si sia convinto e che Ghoulam sarà ceduto. Dopo un’altra stagione steccato è giusto che a questo punto le strade si separino per permettere anche al calciatore di poter tentare di ritrovarsi altrove.

Proprio secondo quanto riporta il Mattino, il principale sostituto potrebbe essere Timothy Castagne, esterno dell’Atalanta e conteso anche da Milan e Inter.

Articolo precedenteSky – Tutto fermo per il rinnovo di Mertens: le ultime sul suo futuro
Articolo successivoDi Marzio: “Under? Non capisco perché scegliere i piccoletti, Callejon più completo”