Doppio asse Milano-Napoli: i rossoneri fanno sul serio per Milik e Meret?

Di pochi minuti fa l’indiscrezione comparsa sul sito di Sportmediaset che, ai fatti, conferma l’ipotesi già lanciata qualche giorno fa: la Juventus sembra volere fortemente Gigio Donnarummma, innescando una repentina girandola di portieri che potrebbe anche culminare con l’addio di Meret alla causa partenopea.

Nonostante le difficoltà di poter – in questa delicatissima situazione – concretamente intavolare discorsi strettamente legati al calcio, sembra silenziosamente farsi più viva l’idea che tra Napoli e Milan ci sia più di un filo conduttore in chiave mercato: qualche esclusione di troppo, alcune incertezze sul futuro in società e certe incomprensioni tecniche potrebbero seriamente spingere Alex Meret ad abbandonare la casacca azzurra per soppiantare il non più improbabile addio di Donnarumma, sempre più spinto dal suo agente Raiola ad accettare la spietata corte della Juventus.

Non è tutto: un altro potenziale partente sembrerebbe essere Arek Milik e quasi per gli stessi motivi dell’estremo difensore. La mancata intesa sulla proposta di prolungamento del rapporto con la S.S.C. Napoli lo espongono alle innumerevoli proposte recapitategli da diversi top club europei, ingolositi dalle sue squisite qualità tecniche abbinate ad una non comune intelligenza tattica.

Ancora una volta il club rossonero si è mostrato interessato all’incerto gioiellino partenopeo: nonostante numerose fonti propendano verso un mero accertamento della compagine milanese, diverse circostanze porterebbero a non escludere una più intricata trattativa tra le parti per un affare di cui – al momento – non si conoscono le pretese del club partenopeo.

Articolo precedenteConi, Malagò: “Non tocca a me assegnare lo scudetto. Divieti allenamenti? Vi dico fino a quando”
Articolo successivoSportmediaset, Sabatini: “Addio Milik aprirebbe a Cavani. Taglio stipendi? Si, anche quello di ADL”