Petagna-Mertens-Milik, uno è di troppo…

Fonte foto: SSC Napoli

Andrea Petagna, giocatore del Napoli attualmente alla Spal, è stato chiaro: “Verrò a Napoli per restarci”. Le sue parole, rilasciate stamattina alla Gazzetta dello Sport, non lasciano spazio ad altre interpretazioni. D’altronde, anche il prezzo pagato per acquistarlo non dovrebbe lasciar dubbi: 16.5 milioni di euro più tre di bonus. Il condizionale però è d’obbligo, perché la storia di Roberto Inglese (acquistato per 14 milioni dal Chievo e mai utilizzato in campo) potrebbe ripetersi.

Il Napoli, nella figura del presidente De Laurentiis, ha incontrato un mese e mezzo fa Mertens per proporgli il rinnovo del contratto. Su Milik, Giuntoli ha dichiarato pochi giorni fa che “l’intenzione del club è quella di prolungare l’accordo” con l’attaccante polacco. Inoltre,, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Napoli sulle tracce di una nuova punta (Belotti su tutti).

Numeri alla mano, i conti non tornano: per il ruolo di prima punta servirebbero due giocatori, mentre il Napoli flirta con Mertens, prova a blindare Milik e rassicura Petagna sul suo futuro. Difficile che possano restare tutti e tre all’ombra del Vesuvio, senza contare Llorente ancora sotto contratto. Chi lascerà Napoli? Lo scopriremo solo vivendo…

Antonio De Filippo

Articolo precedenteGazzetta: “Serie A pronta a partire. Stabilite tre possibili date”
Articolo successivoDalla Francia: “Il PSG vuole il riscatto di Icardi”