La quarantena dei calciatori azzurri: categorie e curiosità

Napoli team during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs SSC Napoli at Allianz Stadium in Turin, Italy, 31 august 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

La quarantena ha fermato anche i calciatori che solitamente sono abituati a correre in campo e non solo. I calciatori azzurri però stanno dimostrando la loro vicinanza ai tifosi cimentandosi in diverse attività. Ecco allora che abbiamo deciso di dividerli in più categorie:

I MENO SOCIAL – Alcuni calciatori sembrano essersi ritirati per bene, tanto da essere poco attivi anche sui social. Parliamo dei difensori azzurri, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui che confermano il loro trend di essere pochi attivi sui social ed in particolare su Instagram. Ma è sparito dai radar anche Fabian Ruiz.

I CUOCHI – Entra di diritto in questa categoria il capitano azzurro Lorenzo Insigne, che, negli ultimi giorni, ci ha deliziati facendoci vedere su Instagram come preparare delle gustose pizze (da buon napoletano. Clicca qui per il video su Instagram). Ma non è il solo: Arek Milik si affianca al capitano azzurro. È risaputo come il centravanti polacco abbia una passione per i fornelli (ha aperto un ristorante in Polonia) e difatti in questi giorni si è dedicato a cucinare una bella frittata con tanto di salto. Nelle ultime ore si aggiunge alla lista anche il portiere Ospina che in una stories di Instagram è mostrato dedito a preparare una gustosissima torta: sarà per la moglie o per i figli?

GLI ATLETICI – Ci sono poi coloro che amano mostrarsi mentre fanno sport e si mantengono in allenamento. Tramite il canale social ufficiale del Napoli abbiamo avuto modo di ammirare Llorente, Insigne, Demme, Milik, Meret. Ma c’è chi invece lo fa e lo mostra anche nei canali privati di Instagram. Su tutti Ciro Mertens che si allena con un bottiglione di champagne tra le mani. Il giovane Elmas che si diletta nelle stories di Instagram. Ma c’è anche chi preferisce farlo con la famiglia come Allan, Callejon e Hysaj ritratti con rispettivi mogli e i figli.

I DOGSITTER – Categoria divertente che ha come protagonisti due azzurri: Matteo Politano e Piotr Zielinski. Il centravanti italiano è infatti, nelle ultime ore, comparso in una stories dove cerca di addestrare il suo cagnolino. Il centrocampista polacco invece sui canali privati è poco attivo mentre sul canale social della Ssc Napoli è comparso in un video di allenamento particolare insieme al suo cagnolone.

IL FOLLE – Categoria a sè stante con un unico protagonista: Stanislav Lobotka. Il neo centrocampista del Napoli vince la palma del più folle in quarantena. Il motivo? Ha aderito alla “Ronaldo Il Fenomeno challenge”. Vi chiederete si sarà dilettato in una gara di palleggi? Tutt’altro la challenge era di tagliarsi i capelli come Ronaldo il Fenomeno… ed il risultato è quanto meno discutibile. Giudicate voi:

Articolo precedenteCorrMezz, parla Ascierto: “Grande donazione del presidente De Laurentiis”
Articolo successivoCoronavirus – Buone notizie: Borrelli negativo al tampone