Rinnovo Gattuso, la situazione

Negli ultimi giorni il calciomercato e la programmazione della prossima stagione sono fra gli obbiettivi primari di presidenti e dirigenti. ADL infatti sta già pensando alla prossima stagione e nel futuro del Napoli c’è Gennaro Gattuso. Il ciclo Gattuso al Napoli non conoscerà la parola fine al termine di questa stagione.

L’ex allenatore del Milan negli ultimi mesi ha raccolto i frutti del suo lavoro riscuotendo successo e ha risollevato il Napoli da un periodo buio, riuscendo anche a coinvolgere un gruppo quasi spento.

Già nelle scorse settimane abbiamo parlato della volontà di ADL di proporre il rinnovo del contratto al tecnico di Corigliano Calabro, che sarebbe arrivato solo in caso di raggiungimento di qualificazione alle competizioni europee. Secondo il Corriere dello sport c’è stato proprio un incontro qualche settimana fa, più che positivo, e pare che fra presidente e allenatore ci sia intesa. La trattativa sembra definita.

Un rinnovo del contratto prima del termine della stagione, annullerebbe quindi le due clausole nel contratto stabilito all’inizio, che prevedevano o una rescissione del contratto da parte del mister entro il 30 aprile o l’esonero da parte del presidente entro il 10 giugno, nel caso si stesse pensando ad un’opzione diversa per la panchina. Il nuovo contratto proposto da ADL dovrebbe essere con molte probabilità un biennale da 750 mila euro.

Il tecnico in caso di permanenza chiede la conferma di tre pilastri del suo gioco. Stiamo parlando di Dries Mertens, praticamente rigenerato nel mese di febbraio; Piotr Zielinski e Fabian Ruiz che con Ancelotti sembrava pigro e che in poco tempo è guarito con la cura Gattuso. Per quanto riguarda il belga e il polacco i contatti per il rinnovo sono già avviati, e i segnali che filtrano sono più che positivi. Quanto al mediano spagnolo stando al suo agente i contatti per il rinnovo sono avviati, con il quale arriverebbe anche una clausola monstre da 180 milioni. Tuttavia la concorrenza per portarlo via è alta, su di lui ci sono il Real Madrid (che pare abbia avanzato un offerta da 70 milioni), il Barcellona e il Manchester City.

Articolo precedenteTokyo 2020 a forte rischio: le indiscrezioni delle ultime ore
Articolo successivoBollettino odierno Coronavirus: lieve miglioramento rispetto a ieri!