Home Editoriali Il nuovo “acquisto” che Gattuso potrà utilizzare a maggio

Il nuovo “acquisto” che Gattuso potrà utilizzare a maggio

Il Napoli di Gattuso vede il proprio calendario totalmente stravolto a causa dell’emergenza Coronavirus: i partenopei dovrebbero tornare ad allenarsi il 23 maggio e la loro prima partita ufficiale dovrebbe essere Barcellona-Napoli del 27 aprile.

Il campionato dovrebbe riprendere il 9 maggio e il Napoli dovrà tentare il miracolo Champions, provando a conquistare il quarto posto: la Champions darebbe la conferma ufficiale al mister calabrese e sarebbe un traguardo importantissimo da raggiungere, specialmente se si pensa all’inizio disastroso della gestione Ancelotti.

Ora per Gattuso conta il lavoro che i singoli atleti svolgeranno a casa loro: il suo obiettivo è di ritrovare gli atleti in forma e svolgere con loro una mini preparazione per il rush finale del campionato.

Ma Ringhio ha un’altra fortuna oltre al poter lavorare un mese con la squadra senza l’obbligo di partite; un lungodegente potrebbe infatti tornare in squadra: stiamo parlando di Kevin Malcuit. Prima di rompersi il crociato contro la Spal, il terzino destro era riuscito a giocare 7 partite tra tutte le competizioni e aveva trovato spazio sulla destra anche per via della capacità di Di Lorenzo di giocare sia come difensore centrale sia a sinistra.

Recuperare la forma atletica per Kevin sarà estremamente difficile: in casa Napoli sanno bene cosa significa rompersi un crociato dopo i gravi infortuni di Milik e Ghoulam.

Sarà lo staff tecnico a decidere del recupero del terzino francese, che per ora continua il suo percorso di riabilitazione: però, per Gattuso che ha sempre denunciato il reparto difensivo come il reparto più corto della rosa, ritrovare un giocatore di spinta come il francese potrebbe dare una mano in molte partite, specialmente quelle bloccate contro le squadre “piccole”.

Exit mobile version