Ci vuole molto a sospendere tutto?

L’emergenza Covid19 è scoppiata in Italia e non solo.

Il nostro paese è stato uno dei primi a essere colpito maggiormente, infatti la Lega Calcio a seguito dal decreto emanato da Giuseppe Conte ha deciso di sospendere la Serie A per ovvi motivi. Ed in Europa? In Germania hanno provato a giocare a porte chiuse, ma i contagi aumentavano. In Spagna è accaduto lo stesso, con lo stato spagnolo che non ha permesso di poter giocare le sfide contro le italiane in Europa, giustamente. Ed in Inghilterra e l’amata Premier?.

Ancora nessuna decisone al riguardo, cosa che francamente pare sia assurdo. Gli inglesi minimizzano il problema, nonostante diversi casi certificati di Covid19: per esempio l’Arsenal è in quarantena per aver avuto contatti con il presidente dell’Olimpiakos il quale è risultato positivo. Difatti notizie di ieri, l’allenatore dei Gunners, Mikel Arteta è risultato positivo. Anche tre giocatori del Leicester sono risultati positivi probabilmente, l’ultimo invece è stato il giovane talento del Chelsea, HudsonOdoi.

In un momento come questo, quando le misure cautelari italiane erano prese di mira: un’esagerazione, dicevo. I casi stanno aumentano, le partite sono sempre meno quello che si giocano ed ormai cosa ufficiale che si parli di pandemia. Cosa aspettano le istituzioni a sospendere tutto per il bene di TUTTI? Cosa aspetta l’UEFA?

Articolo precedenteStop alla Champions, ora anche il Napoli annullerà gli allenamenti
Articolo successivoUFFICIALE – Ligue1 e Ligue2 vengono sospese: anche la Francia si cautela