Lozano il ‘Desaparecido’: cosa sta succedendo al messicano?

Ormai massiccia è la protesta dei messicani su ogni social network. “Gattuso via, perché non fai giocare il Chucky?”, questo è uno dei tanti, e il più pacato, dei quesiti che si pongono i messicani. 

Il Napoli ha acquistato Lozano dal PSV Eindhoven. L’esterno offensivo, cui è stata pagata per intero la clausola rescissoria di 38 milioni di euro, è approdato all’ombra del Vesuvio grazie all’eliminazione del PSV nei preliminari di UEFA Champions League, che ha “retrocesso” la squadra in Europa League ridimensionando di conseguenza le sue ambizioni stagionali. Nel Napoli di Ancelotti avrebbe dovuto rimpiazzare gli esterni Simone Verdi e Adam Ounas ma ha faticato a ritagliarsi uno spazio da protagonista, complice anche un modulo, il 4-4-2, poco affine alle sue caratteristiche tecniche.

Con l’arrivo di Gattuso si sperava di vederlo di più ma il cambio di modulo non ha giovato al Chucky. Ringhio infatti ha preferito tenerlo fuori dal suo gioco, spesso non convocandolo e puntando sulla coppia sicura Callejon e Insigne.

Oltre ai messicani, tutti si chiedono quando il tecnico calabrese vorrà concedergli una possibilità. Nel frattempo restiamo in attesa e continuiamo a sperare nella risalita azzurra.