“Triello” di mercato per Veretout: il Napoli non molla la presa

Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, classe ‘93, è l’oggetto del desiderio di tre big del nostro campionato: Milan, Napoli e Roma.

Il calciatore francese è assalito da un dubbio amletico: attendere che il Napoli sblocchi altre trattative per affondare il colpo o accontentarsi di altre offerte, da lui meno gradite?

Chiaro è che la società partenopea non potrà, al momento, far nulla di concreto poiché è in attesa di concludere due affari che portano, rispettivamente, i nomi di ManolasJames Rodriguez. Però, oltre le entrate, occorre tenere d’occhio le uscite: non basterà concludere tali trattative per far sì che Jordan arrivi a Napoli, bensì la società azzurra, come ha già spiegato il patron De Laurentiis, attende la cessione di uno tra DiawaraRog.  

Una volta superati questi ostacoli, l’intesa per l’ingaggio e la durata del contratto già c’è: il Napoli ha offerto un quinquennale a stipendio raddoppiato (in viola guadagna poco meno di un milione di euro) e già oltre un mese fa la proposta è stata accettata. 

Ma occorre prestare attenzione alla concorrenza. Chiaramente far attendere il calciatore (e la società) vuole anche dire lasciare spazio ad altre pretendenti di inserirsi nel rapporto, ancora in bilico.

Le squadre interessate sono RomaMilan

Con i rossoneri c’è stato un primo contatto ma il procuratore non è arrivato ad un’intesa. Poi, c’è stato un summit anche con la Roma, che ha effettuato un rilancio vincente, mettendosi alla pari con le condizioni offerte dal Napoli. 

Ora tocca solo monitorare la volontà del calciatore, nel quale resta ancora viva la speranza di poter approdare ai piedi del Vesuvio.