Baronio a MN: “Negro dal 1′ per questo motivo. Chiedo solo una cosa agli arbitri”

Roberto Baronio, allenatore del Napoli Primavera, ha parlato ai microfoni di Mondo Napoli nel post-partita di Napoli-Inter.

Queste le parole del tecnico: Negro dal 1′? “Palmieri non si è allenato benissimo in questa settimana. Ha avuto qualche problema ed avevo anche paura ad inserirlo nel secondo tempo. Non sta bene fisicamente ed aveva un problema all’adduttore. Sbarbi è arrivato stanco dalla Nazionale ed avevo preventivato di farlo partire titolare per poi sostituirlo. Ho scelto Negro perché pensavo potesse aiutare la squadra. Ciro (Palmieri, ndr)n è entrato bene fortunatamente. Ho parlato ai ragazzi e gli ho detto che bisogna considerare anche i prossimi impegni. Ho molti ragazzi in rosa. Cercherò di far riposare qualcuno a Torino per farlo entrare più fresco”.

Il suo disappunto in merito alle scelte arbitrali?
“Non ho visto una terna arbitrale attentissima. Sia il guardalinee opposto alla mia panchina sia l’arbitro. Tuttavia sbagliano tutti, ma posso dire che una maggior attenzione sarebbe gradita. Come i ragazzi e gli allenatori sono attenti, anche loro potrebbero essere più vigili. Ma la partita non dipende dall’arbitro. Qualche episodio poteva essere visto diversamente, ma va bene lo stesso”.