TOP & FLOP – Il migliore in campo di stasera secondo MN è…

Arsenal-Napoli è stata una gara complicata per gli azzurri, che hanno approcciato male e non sono riusciti a rimediare ad errori iniziali. L’impatto con l’Emirates Stadium è stato da horror: due goal nei primi 25′ (Ramsey prima e Torreira poi) hanno steso la compagine partenopea, che solo nella ripresa sono riusciti ad impensierire la retroguardia dei Gunners. Tuttavia non si può parlare della migliore partita stagionale per gli uomini di Ancelotti, che non hanno espresso un buon gioco e sicuramente dovranno fare meglio al S.Paolo nella gara di ritorno.

L’unico azzurro che ha disputato una buona gara, al di sopra della sufficienza, è Alex Meret, portierino partenopeo, eletto miglior giocatore in campo dalla redazione di Mondo Napoli.

Incolpevole sulle due reti subite, si rende protagonista di parate importanti, che tengono il Napoli in vita. Altrettante buone uscite su palle insidiose provenienti da calci piazzati impreziosiscono la sua prestazione. Tanti anche i tiri bloccati in un tempo, che hanno aiutato le ripartenze. È grazie a lui se al ritorno c’è ancora qualche speranza per Ancelotti e per i tifosi azzurri. Sempre più leader di una linea difensiva che stasera non ha dato il massimo.

Articolo precedenteLIVE – Arsenal – Napoli, termina il match: azzurri perdono 2 a 0, al San Paolo ci sarà bisogno di un miracolo
Articolo successivoInsigne: “Giovedì possiamo farcela. Molto rammarico per le occasioni mancate, non siamo riusciti a sorprenderli”