Top & Flop – Il migliore in campo di stasera per MN è…

Napoli-Salisburgo è stato un vero tripudio azzurro. La squadra di Ancelotti ha rifilato tre goal alla compagine austriaca, che non ha mai davvero impensierito i padroni di casa. Prestazione perfetta per il Napoli che riesce a tenere anche la porta imbattuta, obiettivo prefissato in virtù della regola dei goal segnati in trasferta. I quarti di finale sono sempre più vicini, ma bisogna tenere alta la concentrazione. In Austria tra 7 giorni servirà una partita come quella di stasera, dove l’intera squadra ha espresso un gioco coinvolgente ed allo stesso tempo equilibrato.

La scelta del migliore in campo quando ci sono gare del genere è ardua, ma la redazione di Mondo Napoli ha scelto Alex Meret come Top di giornata.

Il portierino azzurro cresce partita dopo partita e sembra sempre più fondamentale per la retroguardia azzurra. Uscite sicure in occasione di calci piazzati e diverse parate di posizione e riflesso nel corso della gara. Il clean sheet è la giusta ricompensa per il numero 1 azzurro, che convince tutti. Ancelotti stravede per lui ed il Napoli se lo coccola. La splendida parata nel finale su Gulbrandsen è solo una delle tante fatte questa sera.

Da segnalare la grande prestazione di tutta la squadra e di Fabiàn Ruiz, autore del suo primo goal europeo. Il nuovo ruolo e il compito di non far rimpiangere Hamsik non gravano su di lui. Lo spagnolo continua a sfornare prestazioni magnifiche.