Il sogno si chiama Lozano, la speranza è quella di un “Mertens-bis”

Le cronache del calciomercato danno il Napoli sulle tracce dell’esterno messicano Hirving Lozano, calciatore classe 1995 in forza al PSV Eindhoven, che il club di Aurelio De Laurentiis vorrebbe già “bloccare” per l’anno prossimo (salvo clamorose accelerate per questa stagione).

La concorrenza è senza dubbio molto folta, visto che si tratta di uno dei migliori giocatori di fantasia in circolazione, il quale trova spesso e volentieri la via del gol (finora ben 14 reti in 23 presenze).

L’interesse del club partenopeo coincide con quello di mister Carlo Ancelotti, che per Lozano stravede, specialmente dopo averlo osservato ai Mondiali di Russia 2018. Nello scorso giugno, prima del ritiro di Dimaro, Re Carlo ha infatti commentato il cammino della nazionale messicana, che visse un grande exploit battendo i campioni in carica della Germania: guarda caso, l’1-0 fu firmato proprio da Hirving Lozano (soprannominato “El Chucky”).

Oltre alla stima di mister Ancelotti, i tifosi del Napoli sono molto attratti anche da due “coincidenze” che riguardano il talentuoso messicano: il ruolo e la squadra in cui gioca in questo momento. Il messicano è infatti una ala sinistra dotata di grande velocità e milita tra le fila del PSV Eindhoven: proprio come Dries Mertens quando arrivò all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2013.

Certo, “Ciro il belga” fu pagato all’epoca solo 10 milioni di euro con un autentico capolavoro di mercato, mentre per vedere in azzurro Hirving Lozano (gestito da Mino Raiola) ci vuole una cifra almeno quattro volte superiore. Ma il pubblico azzurro sogna comunque il suo arrivo, auspicando che possa rappresentare proprio un “Mertens-bis”, per poi magari formare una nuova coppia di “piedi buoni” con un altro “piccolino”: Lorenzo Insigne.

Articolo precedenteSupercoppa: la Juventus si aggiudica il trofeo!
Articolo successivoSupercoppa, Higuain furioso con Banti e Bonucci!