Il Napoli riparte da Ancelotti: si delinea il primo undici stagionale

L’allenamento odierno ha dato già le prime indicazioni sulle prime scelte di formazioni del neo tecnico azzurro Carlo Ancelotti per la prima amichevole stagionale contro il Gozzano neo promosso in serie C.

In attesa dei reduci dal mondiale tra cui alcuni titolari come Mario Rui e Koulibaly e i lungo degenti Ghoulam e Meret, il Napoli si prepara alla prima uscita ufficiale della stagione. Sono passati 54 giorni dal 20 Maggio che chiudeva il campionato dei record del Napoli senza però nessuno titolo a favore, se non i tanti applausi per Sarri e i suoi per l’impresa sfiorata. Da allora si è passati per un ribaltone in panchina che ha visto anche gli avvocati di mezzo.

Adesso sarà il campo a parlare e Ancelotti sembra avere già le idee chiare. Dalla Partitella odierna si sono viste le prime scelte del tecnico azzurro, di certo non definitive visti i tanti assenti, ma sicuramente che già delineano la filosofia del tecnico.

Difesa – Scelte obbligate tra i pali dove Karnezis e Contini dovrebbero alternarsi. Sulle fasce mancando Ghoulam, Rui e il tanto atteso neo acquisto (ultime voci portano al campano D’Ambrosio, amico di Insigne) sulle fasce dovrebbero  partire Hysaj e Luperto con Senese e D’Ignazio di scorta. In mezzo invece secondo gli ultimi dettami arrivati dalla partitella, ci sarebbe la coppia Albiol-Maksimovic con Tonelli e Chiriches di scorta.

Centrocampo – Hamsik leader indiscusso in mezzo al campo in cabina di regia con Diawara suo alter ego, apparso già in palla. A destra Fabian favorito su Allan secondo quanto visto oggi in allenamento mentre a sinistra Grassi e Rog in attesa di Zielinski.

Attacco – Verdi già spopola con i suoi tiri da fermo con cui ha incantato in allenamento ma Callejon e Insigne sembrano essere i favori dal primo minuto a supporto di Inglese. non si esclude la sorpresa di Verdi come falso nueve. Ounas come lo scorso anno è apparso molto in palla in questi primi allenamenti, vedremo se si confermerà e sicuramente oggi sarà la prima alternativa nei due dietro la punta. Vinicius, Roberto Insigne e Ciciretti (provato anche da falso nueve) potrebbero trovare spazio oggi anche se sono i primi nella lista di uscita al momento e non sembrano ancora essere tra i preferiti o tra le sorprese.

Tutto pronto quindi per vedere la prima uscita del nuovo Napoli targato Ancelotti per iniziare ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni….con il mercato che dovrebbe portare ancora qualche sorpresa….

Articolo precedenteGdS – Il Napoli blinda i suoi gioielli: clausola anti-big nell’accordo col Chelsea
Articolo successivoAncelotti-Insigne, simpatico siparietto tra i due: il pubblico applaude