EDITORIALE – TOP & FLOP azzurri di dicembre…

49

Finite le feste, ma soprattutto finito il mese di dicembre ed è quindi ora di dare i nomi di Top e Flop dell’ultimo mese dell’anno.

FLOP: DRIES MERTENS

Strano vero? Un anno fatto di nuove scoperte e di tanti gol inaspettati. E’ stata la sua stagione: reti, giocate da top player e assist. Ma qualcosa nel mese di dicembre non è girata. Stanco, poco lucido, un solo gol (inutile in Coppa Italia) e tante partite sotto tono. Non è colpa sua, servirebbe un ricambio che purtroppo non c’è. Purtroppo questa volta finisce nella tabella dei cattivi, ma con la pausa siamo sicuri che tornerà il campione che al Napoli serve per raggiungere la tanto sperata vittoria finale…

VOTO DICEMBRE: 5,5

 

TOP: MAREK HAMSIK ED ALLAN

L’esatto contrario di Mertens. Marek Hamsik ha cominciato male questa stagione, poco preciso e un solo gol al Cagliari. Non va così però nel mese di dicembre dove arrivano ben 3 gol consecutivi con i quali supera Maradona nella classifica di miglior marcatore di sempre della storia partenopea. Ma oltre a questo record ci sono anche tante prestazione da incorniciare, degne del miglior Marek. Il mese di dicembre è tutto suo!!

Del brasiliano non aggiungiamo altro: è il migliore del girone d’andata! Qualità e quantità, Sarri spera di non vederlo mai con la maglia del Brasile, ma se continua così ai Mondiali in Russia ci andrà sicuramente! Top di dicembre e del girone!

 

VOTO DICEMBRE: 8

 

Top&Flop Settembre!

Top&Flop Ottobre!

Top&Flop Dicembre!