PEGGIORI PARTITE DEL 2017 – Al terzo posto…

Giungiamo, dunque, anche al podio per le peggiori partite dell’anno solare del Napoli e ci siamo sentiti di selezionare una partita di quelle che una squadra che vuole ambire allo Scudetto non può assolutamente sbagliare e che invece gli azzurri hanno sbagliato nella scorsa stagione ovvero il pareggio casalingo ottenuto contro il Palermo poi retrocesso.

La partita inizia subito male quando solo dopo 5 minuti Nestorovski batte Reina con un colpo di testa su cross di Rispoli. Il Napoli tenta la reazione pochi minuti dopo quando Hamsik con un cross basso e teso trova Callejon che a porta spalancata spara alto. Altro segnale che la giornata non è affatto delle migliori. Più tardi sarà la traversa ad impedire il pareggio ai padroni di casa, colpita in seguito ad una conclusione di Mertens che a tu per tu con Posavec incontra il salvataggio con la punta del piede del portiere rosanero la cui deviazione finisce proprio sul legno orizzontale. Di lì in poi ci saranno diverse altre occasioni più o meno nitide ma sarà solo un conclusione non irresistibile di Mertens grazie ad errore dell’estremo difensore avversario a portare gli azzurri al pareggio. La prestazione del portiere palermitano fino a quel momento era stata eccellente, ma l’errore è stato di quelli clamorosi e non da categoria. Nella parte finale della partita Posavec si riprende in fretta compiendo una buona parata su un tiro potentissimo di Zielinski. Non servirà né l’espulsione di Goldaniga né gli ultimi tentativi a far ottenere il vantaggio alla squadra di Sarri che, pur avendo giocato ad una sola porta, porta a casa un misero punto vista la portata dell’avversario e la qualità del match giocato.

Articolo precedenteMIGLIORI PARTITE DEL 2017 – Al terzo posto…
Articolo successivoSportitalia – Napoli, l’accordo con Younes è cosa fatta ma il vero quesito sulla trattativa è un altro: la situazione