PEGGIORI PARTITE DEL 2017 – Al quarto posto…

Oltre alla rubrica delle migliori partite, meritano di essere analizzate anche le giornate storte che hanno vissuto gli azzurri seppur sono state poche. Dopo aver piazzato Sassuolo-Napoli dello scorso campionato al quinto posto, abbiamo deciso di posizionare nel quarto la partita, sempre pareggiata, contro la Juventus al San Paolo per 1-1.

Gli azzurri in quella sera del 2 aprile scorso non hanno disputato una brutta partita ma non hanno capitalizzato le occasioni create che, qualora abbiano davvero portato alla vittoria, avrebbero forse riaperto un campionato poco discusso come quello scorso.

Al San Paolo accade quanto accaduto anche quest’anno: la Juventus passa subito in vantaggio al settimo minuto grazie ad un gol di Khedira che prima ruba palla sulla tre quarti e poi scambia con Pjanic in un uno-due che porta il tedesco alla conclusione vincente. In seguito i padroni di casa con molti tentativi cercheranno di battere Buffon ma l’atteggiamento molto difensivo degli uomini di Allegri non permette occasioni che richiedano l’impegno del portiere bianconero. L’estremo difensore ospite però deve arrendersi al sessantesimo quando viene fulminato dalla conclusione di Hamsik che sempre con uno scambio con Mertens arriva al tiro che non lascia scampo alla Juventus. In seguito è solo un miracolo ad impedire che il risultato non venga ribaltato quando il Belga intuisce il passaggio arretrato di AsamoahBuffon viene anticipato e superato dal pallone che però corre troppo veloce verso il fondo. Lo sforzo in corsa del belga non basta e la palla finisce solo sul palo dopo il tentativo di spingere la sfera in porta da parte dell’ex PSV.

Come quest’anno, è stato concesso, ad una squadra che sa essere molto difensivista e sa rinunciare al pallino del gioco, di passare in vantaggio e questo non può che aver pregiudicato l’andamento generale del match.

Articolo precedenteQuando i centimetri non contano: il folletto Dries e il suo peso nel contesto Napoli
Articolo successivoMIGLIOR ACQUISTO 2017 – Al quarto posto troviamo…