MIGLIORI PARTITE 2017 – Al quinto posto…

Sta per concludersi il 2017 e così abbiamo deciso di ricordare quali sono state le cinque partite del Napoli in campionato più belle in base a criteri di spettacolo, prestazione degli azzurri ed importanza del match. Il compito non è stato facile visto l’andamento dei partenopei nell’anno solare.

Al quinto posto di questa particolare classifica abbiamo selezionato il successo ottenuto contro il Bologna per 1-7 nello stadio Dall’Ara: era il 4 febbraio e gli uomini di Sarri venivano da un deludente pareggio casalingo contro il Palermo poi retrocesso e in quel di Bologna va in scena uno dei match più controversi tra valanghe di gol, rigori ed espulsioni.

La partita della 23esima giornata inizia subito con un gol bellissimo di Hamsik che dopo 4 minuti fa 1-0 di testa dopodiché contropiede magistrale con Insigne che raddoppia quando stiamo solo al sesto minuto di gioco. Già l’inizio promette bene ma la partita continua a regalare emozioni quando sugli sviluppi di angolo per il Bologna, Callejon prende la palla con il braccio ed è rigore per i padroni di casa: va Destro dal dischetto ma Reina para. Passano pochi minuti ed arriva un cartellino rosso diretto per Callejon che commette un fallo di stizza viziato da grande ingenuità. Mai visto lo spagnolo così nervoso ma sono pochi i minuti in cui i rossoblù hanno l’uomo in più perché su un contropiede azzurro, Masina butta giù Mertens ed è espulsione per somma di ammonizioni. Dalla punizione seguente va lo stesso belga che sigla il 3-0. I padroni di casa pochi minuti dopo cercano di rialzare la testa segnando il 3-1 con Torosidis ma dopo gli azzurri continuano ad infierire sugli emiliani e prima chiudono il primo tempo grazie al 4-1 segnato ancora una volta da Mertens e poi fanno 5,6 e 7-1 con altri due gol fantascientifici di Hamsik e con un’altra rete per Mertens.

Probabilmente questa resterà la partita meglio giocata dagli uomini di Sarri in termini di prolificità offensiva.

Articolo precedenteRIVELAZIONI AZZURRE del 2017 – Al quinto posto…
Articolo successivoLE PEGGIORI PARTITE DEL 2017 – Al quinto posto…