Home Editoriali LE PEGGIORI PARTITE DEL 2017 – Al quinto posto…

LE PEGGIORI PARTITE DEL 2017 – Al quinto posto…

Alla rubrica che vede le cinque migliori partite in campionato del Napoli nel 2017 abbiamo deciso di contrapporre le 5 partite più deludenti giocate in Serie A degli azzurri.

Al quinto posto abbiamo deciso di selezionare la gara giocata il 23 aprile Sassuolo-Napoli terminata nella scorsa stagione 2-2. Gli azzurri disputano un buon primo tempo però senza riuscire a trovare la via della rete. Nel secondo tempo accade di tutto e dopo il vantaggio trovato grazie ad una rete di Mertens arriva il pareggio di Berardi che approfitta di uno svarione difensivo (l’anno scorso se ne vedevano molti di più) e pareggia. Il match da questo punto in poi è molto equilibrato fino a quando i nero-verdi non passano addirittura in vantaggio in seguito ad un calcio di punizione sul quale prima salva Reina con un intervento clamoroso su Paolo Cannavaro e poi arriva alla conclusione Mazzitelli che batte lo spagnolo. A questo punto il rientro dall’infortunio di Milik salva gli azzurri poiché il polacco in mischia su calcio d’angolo evita la disfatta e sigla il risultato sul 2-2 che resisterà fino alla fine.

Questa gara è emblematica di come sia cresciuto quest’anno la squadra di Sarri: ora le disattenzioni difensive sono diminuite ed è anche migliorata la tattica sui calci piazzata oltre ad essere emersa la capacità di soffrire ben evidenziata anche nell’ultimo match contro la Sampdoria.

Exit mobile version