EDITORIALE – Caro presidente le scrivo…

Caro presidente le scrivo… È vero che siamo ancora agli inizi di Luglio, è vero che il vero calciomercato può cominciare solo dopo la fine degli Europei, è ancor più vero che lei ha fatto risalire il Napoli dalla Serie C ai fasti della Champions League. Ma Adesso, caro presidente, come pensa di poter convincere il miglior attaccante della recente storia della Serie A, Gonzalo Higuain, a restare a Napoli e poter motivarsi per una stagione ai livelli dell’anno scorso?

Il Napoli quest’anno dovrà affrontare Campionato, Champions League e Coppa Italia, pertanto avrà bisogno di giocatori Top per onorare tutte le competizioni. Al momento (tra diritti d’immagine non concessi, piazza non gradita e pubblico troppo caldo) si registrano soltanto troppi rifiuti. La Juventus campione d’Italia ha già messo in sicurezza il suo probabile prossimo Scudetto acquistando uno dei migliori della Serie A, Pjanic, ed uno dei migliori della Liga, Dani Alves. E’ sempre cosi sicuro di poter competere per lo Scudetto e non doversi difendere dalle accuse di un fratello procuratore di non aver creato una squadra all’altezza delle aspettative?

Caro presidente le scrivo non per criticarla ma per farle capire che anche i più grandi navigatori dovettero affrontare tante dissavventure durante il loro viaggio, come Colombo che voleva l’India ma scoprì l’America. I tifosi vogliono lo scudetto ma potrebbero accontentarsi di una buona Champions League, a patto che lei continui a fare il suo lavoro e non parlo del cinema. A Napoli i tifosi vogliono giocatori con la competenza, la personalitá e la voglia di indossare la maglia azzurra e non i quaquaraquà. Il 21 agosto non è cosi lontano ed urge un cambiamento di rotta rapido, deciso in stile Adl.

In Fede un tifoso azzurro

Articolo precedenteNAPOLI – Kalidou Koulibaly: “Quel gesto dei tifosi mi ha davvero emozionato”
Articolo successivoArgentina, è caos totale: dopo Messi abbandona anche Martino