EDITORIALE – TOP & FLOP azzurri di novembre…

E’ il 28 novembre ed è tempo di dare i due nomi: chi sorride e deve continuare così, e chi invece deve ritrovare la via giusta dopo questo mese.

FLOP: MAREK HAMSIK

 Fa male vedere il nome del capitano tra i peggiori, ma se nel mese di settembre e di ottobre si è salvato, a novembre non è così. C’è da dire che i suoi voti non sono stati pessimi, ma è arrivato il momento di sbloccarsi sotto ogni punto di vista: se il gol non è una priorità assoluta perché c’è chi li fa per adesso, mancano assist e precisione a centrocampo. Senza contare che manca sempre un poco di cattiveria sempre utile nel calcio: debole nei contrasti e a volte sembra proprio non provarci.

VOTO NOVEMBRE: 5 

TOP: INSIGNE 

 E’ il suo mese nel bene e nel male. L’Italia ha urlato il suo nome e tutti hanno ascoltato i tifosi o i consigli degli addetti al lavoro, tranne uno… Ma ormai è storia vecchia. Due gol sono fondamentali in questo mese: Milan e Shaktar fondamentali per aprire le vittorie con entrambe le squadre che hanno permesso di mantenere il primo posto e di provare ancora la rincorsa al miracolo qualificazione Champions. Tanti spunti e tanta classe che hanno offuscato la maggior parte dei compagni di squadra. Nonostante il dolore al ginocchio crea, concretizza e si sacrifica per la squadra: per vincere qualcosa di importante servono grandi campioni pronti a correre a tutto campo, lui lo sta dimostrando e porta il Napoli in alto in classifica!

VOTO NOVEMBRE: 8,5

Questo mese però vogliamo dare altre due palme a due giocatori azzurri che si trovano poco sotto il folletto di Frattamaggiore: Jorginho e Maggio. L’italo-brasiliano ha conquistato l’Italia (ma non il Mondiale) e sembra aver ritrovato la sua posizione dominante su Diawara con buone prestazione e gol. Il terzino destro è da premiare con una statua a Castel Volturno: impegno e dedizione, silenzio e sempre pronto. Cercate la parola professionista e troverete la sua faccia con lo Shaktar compie una gran partita, con l’Udinese la risolve!

 

Voto novembre: 7,5

 

Top&Flop Settembre!

Top&Flop Ottobre!

Articolo precedenteMartino: “La Juventus proverà a far male con le ripartenze. Su Mario Rui…”
Articolo successivoIncredibile retroscena: Sarri era destinato ad un’altra big italiana!