Sul suo canale YouTube, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto il punto sulle voci che vedono Kevin De Bruyne vicino al Napoli.
Di seguito le sue parole: “C’è il sogno Kevin De Bruyne per il Napoli. Ieri si è chiusa la sua pagina con il Manchester City, ha salutato i tifosi. La possibilità Napoli diventa sempre più concreta a livello di scelta, c’è sul tavolo un’importante offerta contrattuale. La società è pronta a chiudere nel momento in cui il giocatore dirà: ‘Ok, procediamo’. L’altra offerta per De Bruyne è da parte dei Chicago Fire. Non ci risulta il Liverpool, che ha altre idee. KDB deciderà con la sua famiglia, la scelta arriverà presto”.
Poi Romano ha continuato: “Ora ci sono tutti i presupposti per far realizzare questo sogno. Con il giocatore un accordo di massima sulla durata del contratto e sull’ingaggio c’è già. Sarà un contratto di due anni più uno. Per i primi due anni guadagnerà 10 milioni di euro netti a stagione, il terzo anno sarà leggermente inferiore. Ci sono da valutare altre variabili, come quella famigliare. È un punto importante per lui, non vuole sbagliare la scelta. Ma il Napoli è pronto per fare questo assalto e saranno giorni decisivi. Mi risulta anche una chiamata da parte della Juventus, che si è informata, però il Napoli è la squadra più convinta in questo momento”.