Le migliori partite del 2024, al quinto posto: Monza-Napoli 2-4, gli azzurri con una grandissima ripresa si regalano un ultimo sorriso in una stagione sciagurata

    APRIL 2024, Monza-Napoli. Fonte foto: SSC Napoli, profilo ufficiale Facebook

    È il 7 aprile 2024, trentunesima giornata di Serie A 2023/24. Gli azzurri di mister Calzona scendono in campo allo stadio Brianteo di Monza reduci dalla sonora sconfitta casalinga per 0-3 contro l’Atalanta. Ma veniamo alla cronaca:

    • La partita però inizia nel peggiore dei modi, oltre alla contestazione dei tifosi giunti in Brianza c’è anche che dopo appena 9 minuti i brianzoli passano in vantaggio con Djuric che di testa su cross dell’ex Zerbin anticipa Juan Jesus e batte Meret per l’1-0.
    • Gli azzurri reagiscono al 17esimo con Di Lorenzo che dopo un rimpallo nato dopo una sponda di Olivera calcia alto da pochi passi.
    • Al 40esimo Kvaratskhelia non approfitta di un errore della difesa del Monza e calcia su Di Gregorio in uscita.
    • Il Napoli però nel secondo tempo scende in campo con un altro piglio. Infatti gli azzurri 55esimo pareggiano con Osimhen che su cross di Anguissa vola in cielo ed impatta di testa trafiggendo Di Gregorio.
    • Gli azzurri volano sull’onda dell’entusiasmo e dopo appena due minuti trovano il gol del vantaggio con Politano che dopo un tiro di Zielinski rimpallato si coordina in maniera perfetta calciando al volo un pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali.
    • Passano appena 3 minuti ed al 60esimo gli azzurri calano anche il tris con Piotr Zielinski con un sinistro che bacia la traversa e si infila in rete.
    • La squadra di Palladino però reagisce subito ed al 62esimo trova il 2-3 con un tiro di Colpani deviato da Juan Jesus, che trafigge Meret.
    • Il Napoli però segna il definitivo 2-4 al 68esimo con Raspadori che appena entrato ribatte in rete un tiro respinto da Di Gregorio.
    • Finisce cosi 2-4 per il Napoli, gli azzurri con questo risultato manterranno ancora qualche flebile speranza di qualificazione Champions. Speranza che svanirà subito nelle giornate successive, con questa vittoria che rimarrà l’ultimo sussulto in una stagione letteralmente sciagurata.
    Articolo precedenteIL VECCHIO O IL NUOVO – IL CONFRONTO: Lukaku VS Osimhen
    Articolo successivoDe Laurentiis a Crc: “Faccio gli auguri di Natale a tutti! Conte è l’uomo con cui ristrutturare. Manna sta dando il meglio di sé. Stadio? A gennaio darò una conferenza”