Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita della gara contro la Roma, vinta per 1-0. Ecco le sue parole:
“Prima del fischio d’inizio ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica, dovevamo pensare solo a noi e a crescere. Dobbiamo fare degli step e bisogna aumentare il nostro livello sotto qualsiasi punto. Per gran parte della partita la squadra mi è piaciuta, i giallorossi sono una grande squadra e l’anno scorso si è posizionata sopra di noi; ha dei calciatori organizzati.
Abbiamo permesso di colpire una traversa, bisogna essere più prudenti. Ogni gara è uno stimolo, eravamo lì in alto e ci siamo ritrovati quarti, non era facile. Loro hanno cambiato il terzo allenatore, erano molto stimolati. Bisogna saper reggere meglio l’ultimo quarto d’ora, abbiamo creato sofferenze scansabili.
Kvara? Ha giocato uno dei migliori primi tempi con me, è tornato stanco dalla Nazionale, ha fatto bene. Io osservo sempre tutto il gruppo e sotto qualsiasi punto. Dobbiamo evitare guai a livello muscolare e tutti dobbiamo percorrere questo cammino. C’era Neres, Khvicha ha avuto molte possibilità di segnare, io penso sempre che si può lavorare nel collettivo e bisogna crescere ancora”.
Il mister ha poi salutato Faouzi Ghoulam: “Ti ammiro, hai giocato qui e conosci la città; è passionale, calorosa ed esigente. Vogliamo fare bene”.