Abodi al CdM: “Incontri proficui col sindaco Manfredi ed ADL, il 15 ottobre sarò di nuovo in città per un ulteriore incontro”

    Ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno è intervenuto il Ministro per lo sport ed i giovani Andrea Abodi, che ha parlato anche della riqualificazione del Maradona in vista degli Europei del 2032. Queste le sue parole: “Ritengo necessario l’alineamento di Governo, Regione e Comune sugli obiettivi per una migliore finalizzazione sui fatti. Ci sono delle città che sono più avanti per la loro candidatura ad ospitare le gare dell’Europeo. Entro ottobre 2026 va presentata la lista dei 5, o non escludo qualcuno in più, impianti che vengono eletti dal Ministero dello Sport in tandem con quello dell’Economia che sarà recapitata all’Uefa per gli Europei 2032. Maradona? Siamo alla fase preliminare. Abbiamo sostenuto per ora ben 5 audizioni: Bologna, Firenze, Cagliari, Empoli e Parma. Abbiamo avuto 2 incontri molto proficui con il sindaco Manfredi e con il presidente del club Aurelio De Laurentiis. Il 15 ottobre tornerò in città per un colloquio anche con gli uffici tecnici”.

    Ha poi voluto parlare anche delle idee del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sullo stadio: “Il Maradona, così come l’Olimpico e tutti gli stadi italiani, devono ricalibrarsi in comunità energetiche che fanno dell’accessibilità, della sostenibilità energetica e delle funzionalità tecnologica i loro punti di forza. Il concetto chiave deve essere la sostenibilità finanziaria, sociale e ambientale. Mi spiego meglio: i conti devono legittimamente tornare così come sarà fondamentale rispettare l’economia del territorio e badare alla questione green”

    Questa volta il Comune non fallirà il colpo perché ho percepito l’entusiasmo del sindaco. E’ la volta buona. Io, col ministero, sono pronto a fare la mia parte”. .

    Articolo precedenteGenoa-Juventus – Finisce il primo tempo al Ferraris, squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Il Mattino: “Per la vetta”