Secondo Sky Sport, c’è solo Antonio Conte per il Napoli. È lui la prima e forse l’unica scelta in caso di esonero di Garcia. Si attendono novità, in un senso o nell’altro, nelle prossime ore.
Secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, Antonio Conte è il candidato numero uno se Rudi Garcia dovesse essere esonerato.
Ecco le sue parole: “Antonio Conte al momento è a Torino e non a Napoli. Io credo che il destino di Rudi Garcia sia appeso proprio ad un eventuale accordo tra Conte ed il Napoli. Non credo ci siano chiusure da parte del mister, al di là del rapporto con De Laurentiis, con cui c’è sintonia. Conte è stimolato dall’idea di avere una squadra strutturata e non da ricostruire.“
Poi aggiunge sul suo sito web: “Inoltre, Aurelio De Laurentiis avrebbe già avuto dei contatti con Antonio Conte. Ci sarebbe da capire, però, la disponibilità dell’ex commissario tecnico della Nazionale oltre all’intessa economica. De Laurentiis offrì a Luis Enrique la stessa cifra su cui viaggia Conte. Se il presidente vuole fare questo investimento, può farlo. Poi ci sono una serie di situazioni contrattuali tra clausole e Decreto Crescita che andrebbero valutate.
Ci sarebbero anche altri profili ma che al momento non entusiasmano la società azzurra. Nemmeno le voci sul ritorno di Mazzari hanno trovato riscontri particolari“.