Il Cons. Comunale: “È un divieto ingiusto per i tifosi per bene!”

    Il Consigliere Comunale Luigi Musto ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla decisione del divieto di trasferta per i tifosi partenopei:

    In riferimento a quanto emesso in queste ore dal Viminale che riguarda  il divieto di trasferta temporale per le tifoserie Napoletane e Romane a causa degli scontri avvenuti Domenica scorsa in autostrada A1 all’altezza di Arezzo e che ho condannato fin da subito prima  da Istituzione e soprattutto da tifoso,mi sento di ribadire però ancora una volta la mia indignazione per una misura che trovo ingiusta. Il  mondo del calcio e le Istituzioni Nazionali devono interrogarsi se si stia facendo tutto il possibile in questi anni per arginare fenomeni che partono in primis dagli stadi e da forme di discriminazione territoriale,tra le tante ipotesi,a cui non si vuole porre freno. Io mi chiedo e lo chiedo agli organi preposti,il perché debbano pagarne le conseguenze i tifosi perbene! Quelli che per passione spendono soldi e macinano chilometri,quelli che seguono le regole,quelli che hanno le tessere,tutti coloro insomma che sono la stragrande maggioranza del tifo a Napoli e in Italia e che subiscono indirettamente questi facinorosi pseudo’criminali……
    a loro e alle loro esigenze chi ci pensa???!!
    Punire tutti per punire qualcuno è un teorema che non regge più di fronte a fatti del genere. Chi danneggia la collettivita’ va individuato isolato e messo fuori dagli stadi per sempre come fatto in Inghilterra e in altri campionati Europei. Va presa una posizione dura e bisogna farlo senza più slogan. Napoli oggi ha una squadra che  vince e convince,e provvedimenti forti devono esserci per coloro che non rispettano la legge. Con forza lo ribadisco da Presidente delle Politiche Giovanili del Comune di Napoli,perché è a loro,ai giovani soprattutto,che tolgono più di altri la passione; confrontiamoci ancora e troviamo il modo per fermare chi SPORCA il calcio non chi lo colora e lo rende lo sport più bello del mondo!

    Articolo precedenteCdS – Scambio Gollini-Sirigu, il punto della situazione
    Articolo successivoTrasferte vietate: ecco le 4 partite che salteranno i tifosi del Napoli