Spalletti a Dazn: “Ho visto una squadra matura. Sostituzione di Kim? Ha avuto un indurimento muscolare”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria degli azzurri sulla Sampdoria.

“Ha visto una grande squadra? Ho visto una squadra matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata. Hanno saputo usare la testa e sono stati sul pezzo senza mai metterla in discussione”.

“Osimhen? Ha un modo di stare in campo dove prende responsabilità. Poi usa tutte le qualità a disposizione: disponibilità, forza nell’impatto, uno contro uno, fase difensiva. Ultimamente ha più attenzione in quelli che devono essere i movimenti da coordinare con la squadra. È un esempio per i comportamenti che ha. Poi ci sono leader più taciturni, ma con la giusta stoffa”.

“Rigori? Noi siamo organizzati bene. Il secondo lo deve battere Elmas. Il primo uguale, poi si sono organizzati loro, lo possono fare”. “

“Sostituzione di Kim? Aveva un indurimento muscolare, non abbiamo voluto rischiarlo. Se si infortuna rischi di perderlo per qualche mese, siamo all’inizio e bisogna riprendere il ritmo partita. Era a rischio e abbiamo deciso, su indicazione del dottore, di sostituirlo”.

Juventus? Anche senza le 8 vittorie consecutive è la squadra più difficile da affrontare insieme a Inter e Milan. È una delle squadre più forti per calciatori, allenatori e forza societaria”.

Kvaratskhelia pensa troppo? Pensare fa sempre bene, forse deve ritrovare il ritmo e la freschezza delle prime uscite, ma non dimentichiamoci che è stato fermo nel break per il dolore alla schiena”.

Articolo precedenteTOP&FLOP di Sampdoria-Napoli: vittoria firmata Osimhen. Male gli esterni d’attacco.
Articolo successivoSostituzione Kim: Spalletti ha spiegato l’entità dell’infortunio