Kvaradona per davvero: Gazzetta evidenzia i punti in comune tra Kvara e Diego!

Kvaratskhelia Napoli Juventus

Khvicha Kvaratskhelia come Diego Armando Maradona, un paragone che pare davvero azzardato, ma c’è da ammettere che, dai tempi di Diego, un calciatore come il georgiano a Napoli non si vedeva…

Qualche punto in comune tra i due viene evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, partendo dalle reazioni dei tifosi del Napoli ad ogni giocata del talento georgiano:

Kvaradona. Questo nomignolo-paragone non gli pesa” scrive il quotidiano milanese, che puntualizza “Non si tratta di paragonarlo al grande Diego, unico e irripetibile, ma qualcosa di molto simile. Lo si percepisce in città nell’aria, anche nel pre-partita: si va allo stadio per vedere come stupirà il nuovo idolo dei tifosi.

Poi ci sono gli “ohhh” di stupore che sottolineano certe giocate, certe sterzate contrarie anche ai principi della fisica, danno il senso di uno spettacolo che emoziona fortemente. Ecco, questa attesa, Khvicha non l’ha mai delusa. Nonostante ora le marcature si facciano più rigide, anche cattive in certe partite. Ma KK77 sa stare al gioco. Nel senso che prima o dopo o ti punta o ti salta con un movimento. Spettacolo puro”.

Articolo precedenteMoviola CorrSport: “Al Napoli manca un rigore, espulsione Laurienté fa discutere”
Articolo successivoUEFA – Liverpool-Napoli, scelta la squadra arbitrale del big match