Luciano Spalletti ed il capitano Giovanni Di Lorenzo interverranno oggi alle 13.30 in conferenza stampa per presentare la partita di Champions Napoli-Liverpool. Questa la conferenza stampa integrale del capitano azzurro:
Per te è un momento importate affrontare il Liverpool come lo affronterai?
“Sono passati due anni dall’ultima partita in Champions, è un’occasione importante per tutti, per questo saremo determinati per fare una grande partita contro un top club, daremo tutto e cercheremo di metterlo in difficoltà”.
Come avete preparato i ragazzi più inesperti per questa competizione?
“Vogliamo confrontarci con le grandi squadre, pur con pochi giorni per prepararla siamo vogliosi di far bene e di dimostrare che possiamo stare in questa competizione. Dovremo scendere in campo vogliosi e non farci schiacciare dall’avversario”.
Vorresti festeggiare anche domani un gol con Kvaratskhelia, dato che avete un bel rapporto?
“Ho un bel rapporto con Kvaratskhelia, lui è un po’ sott’occhio di tutti perchè sta facendo bene, spero di festeggiare con lui anche domani”.
Si può fare l’impresa contro il Liverpool?
“Partiamo alla pari in campo, sono grandi campioni, ma credo che tramite il nostro entusiasmo, essendo ritornati da poco in Champions, possiamo metterli in difficoltà, spinti anche dal nostro pubblico e quindi credo che faremo una grande partita”.
Cosa bisogna fare per essere equilibrati nelle due fasi, soprattutto in quella difensiva?
“Non dobbiamo avere paura di fare le nostre giocate e mettere in campo le nostre qualità. Quando hanno palla loro non possiamo distrarci molto, perchè da un momento all’altro possono fare gol. Dobbiamo avere equilibrio e dimostrare che siamo anche noi forti”.
Che lavoro ti ha chiesto il mister per domani?
“Sono partiti a rilento in campionato, nonostante ciò vorranno vincere. Noi vogliamo fare una grande partita, il mister mi chiede sempre di fare quello che faccio sempre, di non cambiare il nostro atteggiamento”.
La poca esperienza può darvi l’entusiasmo di far bene
“Sarà una spinta in più confrontarsi con queste grandi squadre, dobbiamo sempre cercare di proporre il nostro calcio e poi vedremo come andrà, ma la voglia è tanta di giocare queste partite”.
I tuoi capitani precedenti hanno fatto lo stesso che hai fatto tu con Kvara?
“Si anche loro mi hanno fatto i complimenti, sono sempre in contatto con loro, ci sentiamo spesso”.
Avete in mente di portare il Napoli ai quarti di finale?
Il primo passo è passare il girone, ci sono squadre forti, con grandi tifoserie, dobbiamo goderci ogni momento e affrontarle nella maniera giusta”.
Quanto vi è mancata la Champions?
“È mancata a tutti: tifosi, città, giocatori. Domani ci sarà uno stadio tutto esaurito che darà una spinta in più, i tifosi ci sostengono, ma domani sarà un tifo più da brividi e dobbiamo essere noi bravi a cavalcare la loro spinta”.