De Laurentiis, parla l’avvocato: “L’indagine sull’acquisto di Osimhen richiederà almeno sei mesi. Vi spiego perchè hanno effettuato le perquisizioni”

Fabio Fulgeri, avvocato di Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda su Radio Marte. Queste le sue parole: “Ero presente al momento delle perquisizioni della Guardia di Finanza, ne avevo il diritto. De Laurentiis attualmente non è in Italia ma la società è assolutamente serena, anche perché la vicenda è stata trattata in sede di giustizia sportiva e ci ha dato un esito favorevole in due circostanze. Sono ipotesi di reato che sono collegate alla possibilità che alcune poste in particolare quelle relative all’acquisto di Osimhen e dei 4 calciatori non sarebbero corrette nei valori perché l’operazione sarebbe in ipotesi almeno in parte non reale, oggettivamente inesistente”.

“Non credo che il presidente e i giocatori saranno ascoltati, si tratta di questioni documentali che non si risolvono in un mese o in un paio di mesi. Le indagini della magistratura sportiva sono autonome rispetto a quelle della magistratura ordinaria, quindi i tempi dipendono dalla polizia giudiziaria e dal magistrato che vuole valutare le cose. Direi che la vicenda durerà minimo sei mesi. Al di là del procedimento a carico dei vertici del Lille, questa era l’unica novità. Speriamo che termini nello stesso modo del giudizio sportivo”.

Articolo precedenteTMW – Il Monza insidia il Napoli per Domagoj Vida. Le ultime
Articolo successivoNapoli: Olivera non si fa demoralizzare dall’infortunio