L’edizione odierna de Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Gianluca Gaetano.
L’attaccante della Cremonese, cresciuto nelle giovanili del Napoli, si è soffermato sulla squadra partenopea e la sua voglia di giocare con la maglia azzurra.
Queste le parole di Gaetano: “Mi farebbe piacere giocare col Napoli, tanto più perché sono napoletano. Ma il mercato lo segue il mio agente. Io penso a dimostrare tutto in campo. Per me Napoli rappresenta tutto”.
Poi, parentesi su Hamsik: “È difficile fare paragoni, ma mi è sempre piaciuto molto Hamsik. È un centrocampista da 10-12 gol a stagione. Oggi direi che Fabian Ruiz e Zielinski sono quelli ai quali sono più simile come caratteristiche. Posso giocare nel centrocampo a due o fare la mezzala nel centrocampo a tre. Mi piace stare nel vivo del gioco, toccare tanti palloni e perché no: fare anche gol”.
Su Ancelotti: “È davvero un grande. Il 10 dicembre 2019 mi ha fatto esordire in Champions contro il Genk dicendomi: quanto vuoi giocare, 20 minuti vanno bene? Gli dissi che sarebbe stato perfetto e lui al 70′ mi ha fatto entrare. È stato di parola. Farò il tifo per lui”.