CorrSport: “Battere il Barcellona significa sentire la responsabilità del proprio valore”

    L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è soffermata sull’importanza del match contro il Barcellona di questa sera.

    Il quotidiano sportivo si è soffermato sulla forza degli avversari e sulla storicità di questo match, che vede protagonisti in primis due dei principali uomini chiave di questo Napoli: Insigne e Spalletti. La disamina sui due appare concisa: “Battere il Barcellona vorrebbe dire per la prima volta sentire tutta intera la responsabilità del proprio valore. È singolare che quest’occasione stia nelle mani di due diversi protagonisti della partita, giunti allo stesso appuntamento con la propria storia personale: Insigne e Spalletti. Il capitano sa che, trascinando il Napoli agli ottavi, può dare un senso nuovo e compiuto ai dieci anni in azzurro che per lui stanno per chiudersi. L’allenatore sa che il cammino verso la finale può aggiungere al suo primato intellettuale la validazione dell’esperienza”.

    E poi la chiosa finale: “Non basta essere il più originale e il più intuitivo tecnico della serie A, se non ti riesce di mettere queste belle qualità nella convessità di una Coppa europea”.

    Articolo precedentePRIMA PAGINA – Tuttosport: “Vai Napoli, ti spinge Maradona”
    Articolo successivoGds – Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: Politano c’è ma parte fuori! La scelta su Juan Jesus