C&F – Calciatori più costosi dei bilanci 21/22: comanda Osimhen, incredibili i dati sui giocatori della Juve in classifica!

    L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è il calciatore più costoso del campionato per le casse del proprio club. A stabilirlo la speciale classifica redatta dal portale Calcio e Finanza, che ha stilato la classifica prendendo come riferimento lo stipendio lordo sommato alla quota ammortamento per la stagione in corso, definita dal costo iniziale per l’acquisizione spalmato sul numero di anni di contratto.

    Il nigeriano, per la stagione 2021/22, peserà sul bilancio del Napoli per 28,8 milioni di euro. Va però evidenziato che, a differenza di quanto fanno tanti altri club, la società di De Laurentiis utilizza l’aliquota di ammortamento progressiva per i calciatori, strategia che implica l’attribuzione di una quota di ammortamento particolarmente significativa nei primi due anni di contratto e che decresce lungo la durata dell’accordo.

    Nella speciale classifica figurano ben 7 giocatori della Juve: Matthijs de Ligt è al secondo posto con un costo di 27,8 milioni di euro, seguito da Arthur, Dybala, Bonucci e Morata. Presente anche Hirving Lozano, per il quale vale lo stesso discorso di Osimhen in termini di ammortamento, a chiudere Bernardeschi, Chiesa e Barella, che rappresenta l’unico della capolista Inter in classifica..

    Articolo precedenteSerie A, le formazioni ufficiali dell’anticipo Sampdoria-Torino
    Articolo successivoTMW – Bologna-Napoli, la probabile formazione di Mihajlovic: torna Hickey, dubbio Orsolini