Home Copertina Juve-Napoli, gli azzurri possono partire, ma dovrebbero giocare con mascherine FFP2: la...

    Juve-Napoli, gli azzurri possono partire, ma dovrebbero giocare con mascherine FFP2: la situazione

    Il Covid non lascia in pace il Napoli ed ancora una volta è in dubbio la sfida a Torino contro la Juventus, creando una situazione simile di quella già vissuta lo scorso anno. Infatti, anche se l’ASL non ha vietato la partenza e quindi gli azzurri potranno raggiungere Torino, ha emanato un comunicato in cui obbliga il Napoli a rispettare la circolare attualmente in vigore (Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021).

    Tale circolare distingue soggetti sintomatici e asintomatici:

    • Sintomatici con ciclo vaccinale completo: Quarantena di 5 giorni. Dunque se ci sono calciatori del gruppo squadra con sintomi, anche se attualmente negativi, questi non possono nemmeno partire per Torino.
    • – Asintomatici con ciclo vaccinale completo: Obbligo di mascherina FFP2 per 10 giorni. Dunque i giocatori asintomatici dovrebbero indossare per 10 giorni la mascherina FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso.

    Per come è articolare l’attuale circolare, i giocatori azzurri asintomatici possono partire per Torino, ma dovrebbero giocare con la mascherina. Un tassello che ingarbuglia ancor di più l’ormai complicatissima macchina burocratica. Resta quindi un punto interrogativo il normale svolgimento della gara tra la squadra di Spalletti e quella di Allegri.
    Di seguito la circolare integrale richiamata dall’ASL di Napoli:

    Exit mobile version