MN Awards – Il miglior giovane del 2021 è…

    La Serie A si ferma, MondoNapoli no! Inizia oggi il nostro percorso negli MN Awards, andando a premiare dieci categorie diverse per il 2021.

    Iniziamo oggi con il premio al miglior giovane, utilizzando i criteri del Golden Boy: verranno presi in considerazione tutti i calciatori nati dopo il 1 gennaio del 2001.

    Il vincitore

    E il vincitore dell’MN Award come miglior giovane è… Gavi!

    La scelta sembrerà azzardata, visti i tanti Under-21 che quest’anno hanno fatto davvero molto bene (da Adeyemi a Pedri, passando per Bellingham, Camavinga e Yeremy Pino), e considerando anche che la carriera professionistica di Gavi parte dalla stagione 2021/22.

    Predestinato

    Per comprendere al meglio questa decisione, forse basta dire qualche numero o mostrare qualche video di questo calciatore e della sua personalità. Gavi è nato il 5 agosto del 2004duemilaquattro! Mancano ancora otto mesi al raggiungimento della maggiore età per il calciatore del Barcellona, ma vanta già 22 presenze con il club catalano, con anche un gol messo a segno pochi giorni fa.

    Il centrocampista ex Betis è un predestinato: promosso da Koeman a inizio anno, con Xavi sta trovando continuità e fiducia, proprio con un ex calciatore che gli somiglia tanto. Inoltre, la cosa che più impressiona e che ha – probabilmente – condizionato questa scelta, è l’esordio di Gavi con la nazionale spagnola. Il 6 ottobre 2021, Gavi debutta con la Spagna in Nations League, a San Siro contro l’Italia: sarà l’autore di una partita sublime, a soli 17 anni e 62 giorni, stabilendo anche il record di esordiente più giovane della storia.

    La maniera in cui condusse quella partita, mi stregò personalmente, e da quel momento, pensando a Gavi, c’è una sola parola – che già ho utilizzato – che mi viene in mente: predestinato.

    Articolo precedenteMigliori partite del Napoli nel 2021: al quinto posto…
    Articolo successivoLe migliori frasi di Luciano Spalletti, al quinto posto…