Home Copertina Spalletti a DAZN: “Non abbiamo chiuso le occasioni create. Mertens fuori? Scelta...

Spalletti a DAZN: “Non abbiamo chiuso le occasioni create. Mertens fuori? Scelta tecnica”

Luciano Spalletti in conferenza stampa - Foto di SSC Napoli

Al termine di Napoli-Spezia ai microfoni di DAZN ha parlato il mister Luciano Spalletti:

Mister, è venuto ADL negli spogliatoi per parlare con lei e la squadra?

“Si è venuto a fare brindisi e auguri alla squadra. Nessuna ramanzina”.

Un altro risultato negativo come con l’Empoli.

“Abbiamo perso una brutta partita. Condotta a lunghi tratti ma non siamo stati così bravi a chiudere delle palle dentro l’area di rigore. Non siamo stati bravi sulla trequarti a creare spazi o a fare giocate che ci permettessero di entrare nella difesa dello Spezia. Abbiamo messo diverse palle da dietro senza andare a raccoglierla e a concludere. Ci siamo innervositi con il passare dei minuti. Siamo mancanti nella chiusura dell’azione. Siamo arrivati a chiuderla in alcune occasioni con dei cross ma nessuno ha raccolto e concretizzato. Mai trovato il passaggio per chiudere l’azione”.

“Sostituzione di Mertens? E’ stata una scelta tecnica. Nessun problema fisico. Volevo mettere più peso senza andare a creare più spazio per le ripartenze. Potevo tenerlo in campo ma dovevo mettere più fisicità ma non ha fruttato quanto sperato”.

“Come migliorare la squadra dal punto di vista psicologico? Si va a casa e ci si deve riposare. Ultimamente abbiamo sofferto la stanchezza. C’è da riorganizzare il morale della squadra. Nel finale di questo campionato abbiamo avuto qualche risultato storto. Dobbiamo essere sempre gli stessi che creano situazioni con il gioco. Non abbiamo la fisicità per prendere a sportellate gli avversari. Per questo ci manca anche Osimehn. Non abbiamo chiuso le azioni stasera e anche un pò di fortuna è mancata”.

“Si guarda sia avanti che indietro. Se non vinci le partite che devi vincere gli altri dietro si avvicinano e ti montano addosso”.

Exit mobile version